Lampadine Led E14 4w V-Tac

PRO

  • Prezzo ad unità davvero sorprendente!
  • Ottima luce calda
  • Classe energetica e durata buone

CONTRO

Nessuno rilevato

Molto conveniente il prodotto oggetto di questa recensione: si tratta infatti di un kit disponibile in tre tagli, da 5, 10 o 20 lampadine led e questa possibilità di acquistare un prodotto simile in un numero di unità multiplo permette di contenerne il prezzo in modo sensibile.

Queste lampadine hanno il classico attacco più piccolo (E14) ed un consumo di soli 4 watt, idonee, in termini di intensità luminosa (pari a 320 lumen), a sostituire lampadine ad incandescenza da 30W.

La loro a forma, denominata a candela, ricorda molto da vicino le vecchie lampadine ad incandescenza che si utilizzavano sui lampadari di stile classico, con i quali si tendeva ad imitare proprio la forma della fiamma di una candela.

Ottima la loro resa in termini di luminosità e di tonalità di colore. In particolare da questo punto di vista occorre sottolineare che si tratta di lampadine led con temperatura di colore calda, pari a 2700K, che risulta gradevole e avvolgente.

Il prodotto è di buona qualità, in classe energetica elevata (A+) e con durata stimata di 20.000 ore. Risulta decisamente conveniente acquistarlo in tali formati multipli, poiché può essere sempre utile averne una scorta in caso di necessità dato che il prezzo finale ad unità è davvero irrisorio: stiamo parlando davvero di una cifra che è pari o addirittura inferiore a quella di prodotti analoghi ad incandescenza (quando ancora erano presenti sul mercato). Fino a poco tempo fa sembrava sempre che lo “scoglio” della tecnologia di illuminazione a led fosse il prezzo di ingresso, l’arrivo sul mercato di tali e tanti modelli diversi a prezzi così competitivi è la dimostrazione finale che nemmeno questo fattore va considerato come discriminante per decidere di passare o di scegliere l’illuminazione a led per le nostre case.

La casa produttrice è conosciuta nel settore, non quanto brand internazionali più rinomati, ma comunque nota relativamente alla produzione di luci a led. Il fattore marca spesso viene considerato discriminante per la scelta di questo tipo di prodotti, ma acquistando un prodotto del genere e uno corrispondente di marca più blasonata (magari in un negozio “fisico”) e comparando la resa di entrambi potreste rimanere sorpresi. Soprattutto considerando che molto probabilmente il prodotto corrispondente del brand noto lo avrete pagato circa tre volte tanto.

Sintesi caratteristiche

Contenuto della confezione: 5/10/20 lampadine led a candela
Consumi: 4 Watt (corrispondenti a 30W a incandescenza)
Emissione luminosa: 320 lumen
Temperatura colore: 2.700 Kelvin (bianco caldo)
Classe consumo: A+
Durata stimata: 20.000 ore
Attacco: E14
Angolo fascio di luce: 200°

Valutazione

Ottimo prodotto da un noto produttore del settore led. Consigliato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *