Luce solare con 54 led e sensore di movimento Mpow

PRO

  • Fa davvero tanta luce e si alimenta da sola!
  • Ottima resistenza alle intemperie
  • Sensore di movimento e crepuscolare

CONTRO

Niente da segnalare

Questo prodotto, che ha riscosso un enorme successo nello store, rappresenta un altro esempio di articolo dal costo contenuto ma dalla resa finale a dir poco soddisfacente.
Si tratta di una lampada da esterno, alimentata da un pannello solare integrato, che può contare su ben 54 punti luce led, su un sensore di movimento e su un sensore crepuscolare, così che la sua accensione possa essere ottimizzata al meglio, ovvero solo in condizioni di nessuna o poca luce ambientale e solo in caso rilevi un movimento.

Precisamente è possibile scegliere tra 3 modalità di esercizio:

  1. La lampada si accende automaticamente appena comincia a fare buio rimanendo accesa per tutta la durata della batteria, che normalmente in questo stato di accensione continua, al massimo della luminosità, dura mediamente tra le 4 e le 6 ore;
  2. La lampada si accende sempre in automatico all’imbrunire e resta accesa con una luce più debole (24 led su 54 – una sorta di modalità stand-by/segnapassi), accendendosi alla massima potenza solo quando il sensore rilevi un movimento, per poi tornare alla luce più debole dopo circa 20 secondi dall’ultimo movimento rilevato;
  3. La lampada si accende esclusivamente quando viene rilevato un movimento, emettendo piena luce e spegnendosi del tutto (quindi senza status intermedio di luce debole come avviene invece con la modalità precedente) dopo circa 20 secondi dall’ultimo movimento rilevato.

Il sensore di movimento sembra essere molto efficiente, con un angolo di rilevazione pari a 120 gradi. Proprio per questioni inerenti la corretta rilevazione del movimento, viene consigliata l’installazione ad un’altezza di circa 1.7/2 metri. A tal proposito è da sottolineare che la confezione include tutto il materiale necessario per il montaggio a parete.

Il prodotto è di tutto rispetto in termini di qualità costruttiva e di intensità luminosa, le valutazioni su Amazon risultano infatti ottime e la maggior parte degli utenti ne sottolinea la notevole capacità di illuminazione (non per niente si parla di ben 800 lumen!) e l’ottima resistenza alle intemperie.

Caratteristiche

  • Numero Led: 54
  • Sensore crepuscolare
  • Sensore di movimento
  • Angolo di rilevazione movimento: 120 gradi
  • Colore luce: fredda
  • Emissione luminosa: 800 lm
  • Tasselli e viti di montaggio: inclusi

Confezione

La confezione contiene, oltre alla lampada, un manuale e tutto il necessario per il montaggio (viti e tasselli).

Valutazione

Prodotto di ottima qualità e grande durata ad un prezzo competitivo: consigliato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *