2 Lampadine LED Philips 4,5/7W

PRO

  • Prodotto di qualità
  • Classe di consumo migliore
  • Colore caldo e avvolgente

CONTRO

Prezzo competitivo ma ancora superiore rispetto a prodotti equivalenti di marche meno rinomate

Il prezzo a cui viene venduto online questo prodotto è la dimostrazione pratica di come il mercato dell’illuminazione a led stia cambiando. Il suo prezzo è probabilmente ancora superiore a quanto ci costava una lampadina a incandescenza ma, se consideriamo che parliamo di una lampadina led di un marchio conosciuto come Philips e soprattutto di un prodotto di ottima qualità, direi che il trend di mercato sta sempre più andando verso la direzione di un’offerta di prodotti variegata e a prezzi sempre più competitivi anche in presenza di brand noti e rinomati.

Il prodotto in esame comprende 2 lampadine led Philips, con attacco classico E27, disponibili in due versioni: da 4,5 watt e da 7 watt, corrispondenti rispettivamente a lampadine a incandescenza da 40 e da 60 watt. Insomma un bel risparmio, visto che parliamo – a parità di intensità luminosa – di un consumo che si avvicina al solo 10% rispetto alle controparti a incandescenza. Del resto siamo in presenza di lampadine led con la miglior classe di consumo energetico, cioè A++.

Possiamo senza dubbio confermare la qualità del prodotto in termini di intensità luminosa e di temperatura colore: queste lampadine emettono una bella luce calda e avvolgente (a 2700K) e pertanto sono idonee a illuminare pressoché qualunque stanza della nostra casa. Da questo punto di vista Philips è riuscita a creare un prodotto che davvero in termini di resa luminosa e qualità cromatica non ha niente in meno rispetto alle vecchie lampadine con filamento.

Non stupiscono pertanto le innumerevoli recensioni positive degli utenti su Amazon, da questo punto di vista va segnalato che si tratta della lampadina led in assoluto più votata sullo store e oltre il 70% degli utenti ha assegnato la valutazione massima!

Sintesi caratteristiche

  • Contenuto della confezione: 2 lampadine led
  • Consumi: 4,5/7 W (corrispondenti a 40/60W a incandescenza)
  • Emissione luminosa: 470/806 lumen
  • Temperatura colore: 2.700 Kelvin (bianco caldo)
  • Classe consumo: A++
  • Durata stimata: 15.000 ore
  • Attacco: E27

Valutazione

Prodotto di indubbia qualità da parte di un produttore rinomato con Philips. Il prezzo è competitivo e in calo su prodotti di questo tipo da parte di marche note come il produttore olandese in questione, per quanto ancora più elevato rispetto a marche meno blasonate. Valutazione positiva, in linea le tantissime recensioni lasciate dagli utenti su Amazon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *